Continue vaginosi con cure inefficaci

salve, ho 29 anni, da ormai un po- tempo soffro di perdite vaginali mi hanno diagnosticato ovaie micropolicistiche , ma a causa di un prolasso mitralico al cuore evito di assumere pillola, gli unici disturbi che mi danno le ovaie sono la perdita di capelli e queste perditine inframestruali,che vanno poi a periodi, nel senso che inc erti periodi ce le ho, in altri no, in piu- ho un forte bruciore durante i rapporti sessuali, fattosta' che è da un anno che non ho piu'rapporti a causa del bruciore, ho fatto diversi tamponi vaginali e mi han diagnosticato pseudomonas spp che ho curato prima con lavande meclon 1000 , poi con ovuli macmiror complex per una settimana ma i risultati non si vedono, pero' ho paura che avendo ormai da tempo questi disturbi mi sia venuta una infiammazione pelvica perche' ho sempre bruciori vaginali, anni fa mi avevano trovato un enterococcus faecalis che ci ha messo una vita per andare via cure su cure, ora mi scoprono questo pseudomonas spp, io non so , effettuo una pulizia esagerata a livello intimo, non ho piu- rapporti da un anno, ma dove le prendo tutte queste infezioni continue_ non so piu- cosa fare e dove andare ....ormai ho provato tremila cure e tremil antibiotici ....son molto giu- di morale....ho delle vaginiti su vaginiti, incurabili ....ma come posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
l'ambiente vaginale è un delicato equilibrio in cui si trovano numerosi patogeni come candida,enterococchi etc etc ma in piccole quantità. I lattobacilli o bacilli di doederlein son lo componente batterica fisiologica che condiziona la crescita degli altri batteri se questa manca o è diminuita possono prevalere germi patogeni che determinano le vaginiti.
la vaginosi è determinata da alcune componenti infettive come la gardnerella oppure il mobiluncus che creano fastidiosi sintomi come il bruciore.
questo equilibrio è condizionato da numerosi fattori soprattutto ormonali ma anche immunologici,alimentari et al.
più terapia antibiotica o inadeguata fa più la componente fisiologica scompare
si deve necessariamente rivolgere ad uno specialista diciamo "esperto" di ambiente vaginale oppure ai servizi di patologia cervico-vaginale ospedalieri per risolvere il suo problema
cordiali saluti