Stenosi oui da muco eccessivo

Buonasera,
Ho effettuato una isteroscopia non possibile a causa di muco eccessivo che ha occluso in gran parte l'oui (effetto gruviera).

Il medico ha cercato di dilatare il canale, ma
l' esame è da ripetere dopo una cura antibiotica di 7 gg (clavulin).

Sono nullipara e il medico mi ha chiesto se avessi subito raschiamenti (mai avuti).

Una infezione può creare del muco tanto denso da creare stenosi?

Può essere dovuta alla mia condizione di portatrice sana di fibrosi cistica?
Ho chiaramente chiesto se potesse trattarsi di una forma tumorale ma il.
medico mi ha detto che ora è importante aprire il canale.

Chiaramente sono spaventata.

Ringrazio chi potrà darmi una risposta.

Cordialmente
MP
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di una stenosi congenita del collo uterino , non di una neoplasia , quindi si tranquillizzi.
Il problema è legato alla esecuzione dell'esame quindi tecnico non diagnostico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore la ringrazio tanto per la sua risposta.
Ma è un qualcosa che si può asportare?
Qui non posso escludere immagine, perché ne ho una.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità e le auguro una buona giornata.
MP