Assunzione pillola

Buongiorno,
prendo la pillola zoely (21 pillole attive + 4 placebo).

Ho saltato le ultime due pillole della confezione, quindi ho preso le pillole fino alla 19 e iniziato la pausa.

(Non ho avuto rapporti nei 10 giorni antecedenti).

Adesso io vorrei iniziare la nuova scatola nel giorno abituale ma questo vuol dire fare due giorni in più di pausa.

Posso farlo avendo rapporti protetti per la prima settimana di assunzione?

Grazie,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola ZOELY ( 24 pillole attive + 4 placebo ) ha 24 pillole attive (non 21) e quindi ha saltato ben cinque pillole attive , per essersi fermata alla 19^ pillola , trattandosi della terza settimana di assunzione (a minor rischio ) consiglio si iniziare l'assunzione del nuovo blister , dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale , per una migliore sincronizzazione del flusso mestruale.
In questi casi si salta la pausa e si inizia il blister successivo , ma ormai ciò non è possibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
si mi scusi ho proprio sbagliato a scrivere, ho saltato due pillole attive quindi ho preso le pillole fino alla 22 e fatto la pausa di 6 giorni invece di 4. Adesso iniziando la nuova scatola per i primi 7 giorni non avrò l'effetto contraccettivo giusto?
Grazie mille