Passaggio da pillola ad anello

Buonasera, sono due anni che assumo la pillola anticoncenzionale Sibilla e recentemente ho consultato una ginecologa del consultorio della mia zona per passare a Nuvaring.
Sono al sesto giorno del blister, ma mi sono accorta adesso di aver perso in qualche modo una delle pillole.
Non mi andrebbe di comprare un blister nuovo per assumere una sola pillola.
Posso perciò assumerne 20 e, al primo giorno di flusso mestruale (come indicato dalla mia dottoressa) inserire l'anello?
Sarei coperta subito da un punto di vista concezionale?

Da premettere che non ho avuto rapporti negli ultimi 20 giorni e, a causa di lontananza dal mio partner, non ne avrò per i prossimi altrettanti 20.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto non conviene attendere il flusso mestruale è sufficiente non effettuare la pausa dei 7 giorni , e dopo la ventesima compressa (la sera successiva ) inserire l'anello vaginale (NUVARING) , salterà il flusso mestruale con garanzia contraccettiva elevata.
L'altra possibilità è quella di attendere il flusso e inserire il Nuvaring il primo giorno del flusso,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, La ringrazio infinitamente per la risposta così celere. La stessa cosa vale se, anzi che una, le pillole in meno fossero due? Potrebbero esserci problemi fisiologici di qualunque tipo?
Sia inserendo l'anello senza attendere il flusso mestruale che attendendolo l'efficacia contraccettiva sarà immediata allora?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
meglio saltare il flusso mestruale