Anello anticoncezionale

Salve, ho messo l anello anticoncezionale per la prima volta lunedì 12 ottobre, per poi toglierlo nella settimana di pausa e rimetterlo la settimana seguente (lunedì 9 novembre).

Ma dato che mi ha creato numerosi problemi, martedì sera (10 novembre ho deciso di rimuoverlo definitivamente).

Vorrei sapere se mi copre per il rapporto completo avuto in data 8 novembre e precedenti, e quando mi ritornerà il ciclo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti pregressi sono coperti dal punto di vista contraccettivo, non si preoccupi.
Il flusso mestruale solitamente compare dopo tre/quattro giorni dopo la rimozione dell'anello vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI