La pillola contraccettiva la usavo

salve sono una ragazza di18anni poichè ho il ciclo irregolare mi sono rivolta a un ginecologo il quale come possibile soluzione al problema mi ha prescritto la pillola contraccettiva minulet. svolti esami del sangue e un ecografia risultati nella norma. mi ha prescritto farlutal per indurre il ciclo ho preso 5 pillole e il 3 giorno dall'interruzione è arrivato il ciclo il quale non si presentava a 4mesi! appena mi sono accorta che fosse iniziato ho preso minulet ogni sera. alla sesta sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo (il ciclo non era ancora terminato) il quale è venuto in vagina. volevo sapere se c'è riscio di gravidanza dato che la pillola contraccettiva la usavo da soli 6 giorni.
attendo risposta.
grazie!
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Può stare tranquilla. Se ha iniziato la pillola al primo giorno del ciclo ha bloccato gli eventi che avrebbero condotto alla successiva ovulazione, per cui non corre alcun rischio di rimanere incinta. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna