Mancanza di mestruazioni con anello nuvaring

Buongiorno, vorrei esporvi il mio problema.
A gennaio mi è stata diagnosticata una candida molto forte, curata con triasporin, ovuli AB 300 e Gynocanesten. Durante la visita ginecologica mi sono anche fatta prescrivere l'anello Nuvaring come contraccettivo, inserito per la prima volta il 2 febbraio.
I primi giorni ho avuto senso di nausea molto forte, ma poi mi sono trovata molto bene.
Circa 2 settimane fa ho avuto di nuovo la candida, curata nuovamente con triasporin.
Lunedì 20 ho tolto l'anello e a oggi, sabato 25 non ho ancora avuto le mestruazioni.
Premettendo che anche nei precendi cicli le mestruazioni mi comparivano il venerdì (quindi 4-5 giorni dopo aver tolto l'anello), questa volta sono un po' più preoccupata, anche perchè poi lunedì non so come comportarmi: devo riprendere nuvaring come se niente fosse? Confesso che inizio anche a temere una gravidanza...
Ringrazio in anticipo per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che possa essere come le altre volte!Riprenda Nuvaring lunedì ,ma se teme una gravidanza faccia un test

Dr. Giampietro Gubbini