Sono in amenorrea da 3 mesi, cerco un integratore a base di inositolo che non costi una fortuna!

Salve, volevo chiedere un parere ginecologico.
Ho 27 anni e ho avuto sempre problemi col ciclo, dopo una visita ho scoperto di avere un ovaio multifollicolare e uno policistico.
Sono stata trattata per quasi 2 anni con Yaz, poi ho smesso di prenderla perché sono iniziati a comparire troppi capillari su gambe e viso.
E il ciclo non mi è più venuto per 4 mesi.
Ho cambiato ginecologo e mi sono state prescritte le analisi dell'omocisteina risultata a 15, 1.
In seguito seguito ho eseguito le analisi dei 13 polimorfismi e ne sono venuti fuori 5 mutati: MTHFR C677T (mutato) , PAI-1 4G/5G (eterozigote), FATTORE XIII V34L (eterozigote), ACE I/D (mutato), AGT M235T (eterozigote).
La ginecologa mi ha detto di non poter più assumere la pillola, mi ha prescritto Folidex 400 a vita e inoltre per sbloccare il ciclo mi ha prescritto il Kirocomplex.
Da settembre non ho più il ciclo c'è qualche integratore a base di Myo-inositolo più economico che posso prendere?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le prime due alterazioni dell’elenco (mutazione del
fattore V Leiden e mutazione del fattore II protrombina),
relativamente frequenti nella popolazione generale
(3% circa), aumentano di poco il rischio assoluto di trombosi.
Le altre tre (deficit di proteina C, deficit di proteina S,
deficit di antitrombina) sono invece molto piu` rare (0,02-
0,5%), ma aumentano il rischio assoluto in modo piu` consistente
. Pertanto, le considerazioni prescrittive vanno
valutate caso per caso, sulla base dei fattori di rischio
associati e dei potenziali benefici della contraccezione
ormonale. Si ritiene comunque sconsigliabile l’uso di EP
nelle portatrici di deficit congenito di antitrombina, omozigosi
e doppia eterozigosi per fattore V Leiden e protrombina,
oltre che per coloro che presentano associazioni di piu`
difetti.
Nel suo caso si tratta di MUTAZIONI in ETEROZIGOSI , per questo motivo l'uso della pillola (EP) non è controindicato e rappresenta un valido apporto terapeutico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI