Dimenticanza pillola

Salve a tutti, assumo pillola Yaz da due anni e mezzo.
Ieri sera (sabato) mi sono resa conto di essermi dimenticata la pillola del giorno precedente e quindi ieri le ho assunte entrambe insieme come indicato sul blister YAZ.
Queste corrispondono alla seconda e terza pillola del blister (quindi della prima settimana).
Ho avuto un rapporto martedì scorso ma quella stessa notte sono iniziate le mestruazioni (iniziano sempre durante la terza pillola placebo) che ho ancora oggi.
Rischio una gravidanza a causa di questa dimenticanza o posso stare tranquilla dato che dopo il rapporto ho avuto il ciclo e mi basta avere rapporti protetti con un altro metodo contraccettivo nei prossimi giorni?
Il mio ginecologo mi ha già detto che posso stare tranquilla e non devo fare altro ma per sicurezza chiedo un parere in più.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, concordo col suo ginecologo, soprattutto perchè il rapporto in fase mestruale non può offrire ad un eventuale (improbabile) ovulo fecondato un ambiente endouterino idoneo per l'attecchimento. Visto che ha "recuperato" in un giorno l'assunzione dimenticata, può proseguire con la pillola senza usare metodi contraccettivi aggiuntivi. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta!