Dolori durante la minzione

Gentili medici,
ho 32 anni e vi scrivo per avere un parere in merito a un disturbo che ho da qualche giorno e che inizia a recarmi dei fastidi.
Sento dei dolori durante e dopo la minzione.Questo si verifica soprattutto la sera. Sto cercando di bere molta acqua nel caso si tratti di cistite.
Ho inoltre da poco fatto un esame del sangue e delle urine che hanno dato esito negativo,in quello delle urine soprattutto non risulta nulla di rilevante. Ecco quanto è stato scritto

Esame chimico fisico urine:
colore:paglierino
aspetto: limpido
densità: 1021
reazione:acida
proteine:assenti
glucosio: assente
pigmenti ematici: assenti
corpi chetonici:assenti
urobilinogeno: assente
Es. microscopico del sedimento : 20/40 leucociti p.c.,flora batterica e spore micotiche

Di cosa potrebbe trattarsi? E' necessario effettuare anche l'urinocoltura?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Tutto fa pensare ad un episodio di cistite.Prenda intanto un disinfettante urinario.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto. Farò quanto da lei consigliatomi.