Ho bisogno di aiuto

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e mi trovo in una situazione molto seria e di cui mi vergogno tantissimo.

Due anni fa mi sono lasciata (era l'unico partner che ho avuto) e negli ultimi mesi ho iniziato ad avere come dei pizzichii nel canale vaginale.

Io non ho l'abitudine di toccarmi, lo faccio solo per fare il bidet e basta, nulla di più.

Ultimamente i pizzichii hanno iniziato ad essere più frequenti perciò mi sono preoccupata.

Un mesetto fa, mentre facevo il bidet ho messo un po' di johnsons baby sulle dita e ho esplorato il mio canale vaginale.
Al tatto mi è sembrato molto grumoso.
Ho avuto molta paura e ho cercato di toccare ovunque scoprendo qualche lieve protuberanza anche all'interno delle piccole labbra.

Facendo una ricerca su internet mi sembra di poter dire di avere dei condilomi.

Ho troppa paura e mi trovo in una situazione di autosabotaggio per due motivi; il primo è che mi vergogno di andare da un ginecologo e mostrarmi con così tanti condilomi (sempre se di quelli si tratta), inoltre ho letto che si potrebbero rimuovere con la chirurgia, ma essendo nel canale vaginale mi sembra un'operazione difficilissima da fare.
Il secondo problema è che i miei genitori non sanno che non sono più vergine.
Sono araba e la scoperta di questo fatto mi creerebbe dei guai molto, molto seri.
Perciò un altro motivo per cui non vado da un medico è che se dovessi fare l'operazione verrei scoperta.

L'aiuto che chiedo io è sapere se è un problema risolvibile e se c'è qualche medico in liguria disposto a visitarmi.

Sento proprio che sto avendo pensieri negativi e so che continuando a trascurare la malattia potrei sviluppare il tumore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La diagnosi di condilomatosi vaginale si fa in seguito ad una esame speculare , quindi nessuna certezza.
La rugosità che lei riferisce potrebbe essere legata alla fisiologica presenza di pliche vaginali .
Per quanto riguarda il problema della visita , potrebbe recarsi ad un consultorio famigliare ed esporre il problema , potrebbero aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI