Andamento basso beta hcg in gravidanza

gentili dottori,sono una ragazza di 26 anni ho avuto un aborto terapeutico a gennaio di quest'anno per gravi malformazioni fetali alla 22°sett,abbiamo eseguito gli esami cariotipo e sono negativi,ora sono di nuovo incinta alla 7 sett ma l'andamento delle beta mi preoccupa un pò,ho avuto le u m il 18/03/09
i valori delle beta sono i seguenti:
nei primi giorni di ritardo ho avuto delle piccole perdite di colore rosa e marrone ma la dottoressa visitandomi mi ha rassicurata e prescritto una terapia con ovuli prometrium 200 che ancora prendo la sera.
ho effettuato un eco il 06/05 prima di ripetere le ultime beta e l'esame ha mostrato la presenza di una camera gestazionale contenente un piccolo polo embrionario al momento privo di attivita cardiaca crl 3.4 mm.
posso ancora sperare che tutto vada bene?vi prego di comprendere la mia attuale situazione sono ancora fortemente provata da cio'che ci e' successo ma desidero veramente avere altri bambini.aspetto fiduciosa una vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Mediamente, il sacco gestazionale, il sacco vitellino, e l'embrione e l'attività cardiaca embrionale diventano visualizzabili in utero rispettivamente con Beta hCG superiore a 1000 mUI/ml, compresi tra 1200-1700 mUI/ml, superiori a 3000 mUI/ml, e compresi tra 8000-12000 mUI/ml.

Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora quindi con queste beta se si è visualizzato solo il polo embrionario non ho molte speranze di portarla avanti?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ha effettuato ecografia Transaddominale (sopra la pancia) oppure transvaginale (intenamente)?
[#4]
dopo
Utente
ho letto adesso la sua domanda l'eco era transvaginale,martedi dovrò ripeterla.
in questi giorni continuo ad avvertire una leggera tensione al seno e bruciori allo stomaco,possono indicare che la gravidanza sia ancora in corso?
grazie
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Aspettiamo tranquillamene, alcune volte magari per la qualità dell'immaggine o posizione dell'utero si vede bene.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
aspettiamo fiduciosi,a volte siamo più ottimisti poi se pensiamo alle beta torniamo un pò scoraggiati,forse la paura di perderlo di nuovo speriamo che tutto vada per il meglio.le farò sapere martedì appena torno.per il momento la ringrazio molto per tutte le informazioni che ci ha fornito....a martedì!
[#7]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Attendo le sue notizie.
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
sono tornata proprio adesso dall'ospedale e purtroppo le cose non sono andate bene,la crescita dell'embrione si è fermata domani mattina mi fanno il raschiamento ho un pò paura perchè non so di cosa si tratta ma spero di tornare presto a casa..la informerò quando torno...buonanotte!
[#9]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Non ti preoccupare che sei giovane. Si tratta della pulizia dell'interno dell'utero che dovrebbe trattarsi di Isterosuzione(aspirazione mediante una cannula) in Day Hospital.
Cordialmente

Il consulto on-line non può nè deve sostituire la visita specialistica.

[#10]
dopo
Utente
sono tornata adesso dall'ospedale sto benissimo tranne qualche doloretto,mi hanno dato il methergin per 5 gg come terapia,e dovrò tornare a visita quando tornerà il ciclo..la ringrazio per avermi sostenuto in questi giorni spero presto di farle sapere buone notizie..
[#11]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Bene, quando programmi di gravidanza ricordati ac. folico. Buona serata
Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
lo prendo da oltre un anno ormai e continuerò a farlo.
volevo chiederle quanto devo aspettare prima di poterci riprovare?è normale che le perdite siano pochissime a distanza di un solo giorno dal raschiamento?
grazie e buon lavoro
[#13]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' consigliabile ttesa 1-2 mesi.
..ed è normale durante il ciclo avere dolori anche in zona osso sacro?
Ve bene.ricordati visita di controllo post intervento come ti hanno consigliato.
Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
dottore volevo chiederle se posso fare attività fisica o è meglio aspettare?con la prima gravidanza avevo messo qualche chilo di troppo e ora non mi va più neanche di uscire...doveva nascere in questi giorni,è per questo che mi sento così o è dovuto al raschiamento?grazie buona giornata
[#15]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..dottore volevo chiederle se posso fare attività fisica o è meglio aspettare?
certo di sì, anzi ottima idea per rimettesi in forma.
..è per questo che mi sento così o è dovuto al raschiamento?
non è per cosidetto raschamento. Su con la vita.
Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
dottore sono passati 8 giorni dal raschiamento e ho ancora perdite rosso vivo, è normale che durino cosi tanto?quanti giorni durano in media?grazie per la sua continua disponibilità nel chiarire tutti i miei dubbi..buonanotte!
[#17]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente ci posono essere le perdite che vanno a diminuire, se non è così andrebbe fatto un controlo ecografico.
Cordialmente
[#18]
dopo
Utente
buongiorno dottore,mercoledi sono andata a fare l'eco di controllo,la dottoressa mi ha detto che è tutto ok,ha detto che sto per ovulare..corro qualche rischio importante se ci riprovo da subito, senza aspettare il ciclo?la ringrazio tantissimo, buona giornata!
[#19]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
La mia risposta è la stessa di prima. Saluti
[#20]
dopo
Utente
buongiorno dottore, sono sparita per un pò...ho aspettato che tornasse il ciclo.
nel frattempo ho ritirato la mia cartella clinica più l'esame autoptico del fetino e ho avuto una consulenza con uno specialista: secondo lui è un caso isolato e le probabilità che possa ripetersi sono bassissime,pari ad una qualsiasi donna della mia stessa età, nonostante tutto ci penso molto e ho paura che possa ripetersi.
l'unica cosa bella che mi rimane è questo forte desiderio di volere ancora un bimbo anzi due bimbi..
le mestruazioni sono arrivate dopo 28gg precisi, questo vuol dire che anche la mia ovulazione è precisa?
io ho avuto le mestruazioni il 10/06 durate solo 3gg quando dovrei ovulare?
c'è un modo per riconoscere il giorno dell'ovulazione oltre al muco?
la rigrazio ancora per la pazienza che ogni volta mostra con tutte le persone che le scrivono soprattutto con me!

buona giornata
[#21]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Normalmente l'ovulazione avviene circa 14 giorni prima dell'arrivo della mestruazione, (cicli di 32 gg: 32-14=18 giorno, cicli di 29: gg 29-14=15,..)..

... c'è un modo per riconoscere il giorno dell'ovulazione oltre al muco?

ci sono vari dispositivi disponibili in farmacia.