Voglia di gravidanza

Grazie sin da ora per il servizio che fornite.
Intanto inizio informandovi che cerco da diverso tempo una gravidanza. Il mio ginecologo mi ha consigliato di utilizzare il "PERSONA" per poter avere visibile i giorni in cui ovulo. Questo mese questo strumento non mi ha segnalato ovulazione, inoltre sono al 17esimo giorno ed ho strane perdite di colore scuro. Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
..che cerco da diverso tempo una gravidanza
- da quanto tempo?
- è per la prima volta che ha usato il sistema persona oppue più volte, se più volte cosa segnava
-il ritmo dei suoi cicli?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestività.
Cerco di essere il più concisa possibile, allora diciamo che ho rapporti non protetti da circa due anni. Ho effettuato diverse indagini( dosaggio ormonale, visite ginecologiche ripetute per me e spermiogramma e visita andrologica per mio marito)risulta un quadro clinco nella norma. Il mio ginecologo mi ha consigliato persona a Settembre quindi è da circa 7 mesi che lo uso regolarmente. Il ritmo del mio ciclo è stato sempre costante ovvero l'ovulazione intorno al 12esimo giorno e inizio del ciclo mestruale intorno al 26esimo (il mio ciclo varia tra il 25esimo e il 28esimo giorno).Grazie ancora
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.. allora diciamo che ho rapporti non protetti da circa due anni
R: gentile sig.ra due anni sono abbastanza, se non successo nulla significa qulchè problema può essere, vi consiglio di fare una consulenza di coppia per infertilità per non perdere ulteriormente il tempo. L'età della donna è molto importante.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei mi devo preoccupare?perchè il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla,la statistica parla di 12 - 18 mesi primadi allarmarsi..
per la precisione cmq sono 2 anni che ho rapporti non protetti ma causa lontananza purtroppo molto saltuari..solo negli ultimi sei mesi con l'utilizzo di persona abbamo cercato di far coincidere i nostri incontri nel periodo di mia fertilità..Potrei avere le tube ostruite?GRAZIE
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
N.B. I nostri sno consigli on-line, referente deve essere il curante.
Bisogna vedere se sono due anni o meno, vista 'età giovane si può attendere anchè 18 mesi effettivi.
..Potrei avere le tube ostruite?
Non si può saere senza un esame. Diciamo così, prenda il tempo che il suo curante ha consigliato, se non succede niente cominciare a fare una consulenza coppia senza perdere i tempo.
Saluti