Cisti ovaio destro

Buonasera.

Nel 2017 ho avuto un'exeresi al seno per neoplasia, risolta senza chemio o terapia ormonale.

Nel 2018 sono stata operata di teratoma ovarico (sinistro).
L'ovaio è stato conservato.

A seguito di controllo con risonanza magnetica a settembre 2020 non sono state riscontrate anomalie, nemmeno nelle due eco transvaginali effettuate di routine ed eco addome completo di gennaio 2021.

Ad oggi ho ripetuto l'eco addome completo e sull'ovaio destro vi è una "cisti al III superiore di circa 1, 8 cm, complicata da esile setto".

Mi devo preoccupare?
So che la presenza di setti è da ritenere sospetta.

L'ecografia interna non rileva nulla di anomalo, solo un corpo luteo di 2 cm.

In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il Collega che ha effettuato una ecografia transvaginale ha riscontrato un corpo luteo e niente altro probabilmente non si tratta di cisti con setto .
Conviene magari ripetere a distanza dal periodo ovulatorio un'altra eco trans-vaginale, per ulteriore conferma.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI