Perdite in seguito a pillola del giorno dopo

Buonasera ho 24anni e ho bisogno urgentemente di un consulto. Circa una
settimana fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio fidanzato, libero da ogni precauzione. Purtroppo nel dubbio, su prescrizione medica, dopo cinque ore ho preso la pillola del giorno dopo ( prima volta per me). Proprio un'ora fa abbiamo avuto un altro rapporto con le dovute precauzioni ma dopo l'orgasmo ho avuto una leggerissima perdita di sangue (rosso) non prolungata. Adesso infatti non ne ho più. Preciso che la data dell'ultimo ciclo mestruale risale a 2 settimana fa e questo lo esclude come causa.
Io credo che sia stata la pillola, dato che non mi è mai capitato nella mia
vita una cosa del genere se non a seguito di orgasmo dopo un giorno (o meglio mezza giornata) che il ciclo mestruale si era concluso.
Mi devo preoccupare? Potrebbe essere una conseguenza della pillola del giorno
dopo? Cosa potrei fare? Dovrei attendere il prossimo ciclo e vedere cosa
succede?
In attesa di una vostra, spero rapida, risposta vi ringrazio per la vostra
disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La causa dello spotting puo' essere la pillola del giorno dopo. Deve comunque attendere il prossimo ciclo.
Non deve preoccuparsi se il rapporto successivo e' stato protetto
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"