Ultima pillola saltata

Buongiorno...
Ho un dubbio...Non so se ho agito bene... Ho saltato l'ultima pillola del blister (la numero 21) (prendo yasminelle)...nel libretto illustrativo c'è scirtto che se capita nella terza settimana posso interrompere l'assunzione fare una pausa di 7 giorni e cominciare poi il nuovo blister.Ho capito bene?
Il preservativo comunque lo sto usando perchè ho preso antibiotico, quindi il mio dubbio non è su una possibile gravidanza, ma volevo sapere se avendone preso 20 e non 21 le mestruazioni mi arriveranno lo stesso...e se quando comincio il nuovo blister devo aspettare 7 giori prima di non dover più usare il preservativo.
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha capito bene. Le mestruazioni arriveranno comunque e deve assumere la prima compressa del nuovo blister dopo 7 gg dall'ultima.Ricominciando il nuovo blister non occorre il profilattico.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile....
Grazie