Aiuto perdite in gravidanza!!!!

Salve dottori, la gravidanza è un momento magico, specialmente la prima. Sono al 6 settimana, ho fatto l'eco e l'ovulo impiantato è tutto regolare. Dopo aver fatto un viaggio di circa 5 ore, dopo pochi giorni sono comparse delle perdite di sangue color marrone semirosso, ma senza nessun dolore. Il mio medico mi ha prescritto prima delle pillole vaginali Progeffik 100mg da prendere due volte al giorno. Dato che le perdite, persistevano anche il secondo giorno, il medico mi ha prescritto Prontogest 100mg intramuscolo una al giorno. Premetto che le perdite le note sono quando vado in bagno, e non avverto nessuno dolore. Cosa è successo, da cosa è dovuto, si rischia un'aborto. Posso ritornare a casa, dato che mi trovo in vacanza dai miei, circa 5 ore di distanza. Grazie!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il primo trimestre di gravidanza e' sempre a rischio. Le prescrizioni del collega sono esatte e continui a seguirle.Finche' ha perdite, deve rimanere a riposo (affrontare un lungo e faticoso viaggio potrebbe essere rischioso).
Saluti e auguri

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il primo trimestre di gravidanza e' sempre a rischio. Le prescrizioni del collega sono esatte e continui a seguirle.Finche' ha perdite, deve rimanere a riposo (affrontare un lungo e faticoso viaggio potrebbe essere rischioso).
Saluti e auguri
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il primo trimestre di gravidanza e' sempre a rischio. Le prescrizioni del collega sono esatte e continui a seguirle.Finche' ha perdite, deve rimanere a riposo (affrontare un lungo e faticoso viaggio potrebbe essere rischioso).
Saluti e auguri
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, il primo trimestre di gravidanza e' sempre a rischio. Le prescrizioni del collega sono esatte e continui a seguirle.Finche' ha perdite, deve rimanere a riposo (affrontare un lungo e faticoso viaggio potrebbe essere rischioso).
Saluti e auguri
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentili dottori avvolte mi capita di avere perdite ,ho notato dopo aver avuto un rapporto sessuale ,ho fatto delle cure come ho già specificato sopra può essere stato provocato da questo fattore? Grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere dovuto ad una "piaghetta" sul collo dell'utero (che non crea problemi alla gravidanza).Nel dubbio segua le indicazioni già fornite.
Saluti