Una erniazione cervicale

SALVE MI CHIAMO MARIO,HO 37 ANNI.
DA PIU DI UN ANNO SOFFRO DI ACUFENI AD ENTRAMBE LE ORECCHIE,COSI CLASSIFICATI:
COLLEGATI PRINCIPALMENTE AL MOVIMENTO MANDIBOLARE.
QUINDI APRENDO E CHIUDENDO LA BOCCA , GLI ACUFENI AUMENTANO E DIMINUISCONO.
NEI PEGGIORI DEI CASI(IN CERTI PERIODI)ANCHE MANGIANDO,SUCCHIANO CON UNA CANNUCCIA,DEGLUTENDO( cmq praticamente sempre).
ED IN UNA SITUAZIONE DI SILENZIO ASSOLUTO ANCHE CON IL BATTITO CARDIACO(TIPO NOTTE A LETTO)
L’INTENSITA DELL’ACUFENO IN TUTTI QUESTI CASI ELENCATI AUMENTA O DIMINUISCE COME DETTO IN BASE A MOMENTI O PERIODI DELLA GIORNATA,MA DI BASE CI SONO SEMPRE.
SPECIALMENTE L’ACUFENE SI MANIFESTA AL 100% PORTANDO IN AVANTI LA MANDIBOLA O L’ARCATA INFERIORE.!!
HO TENUTO UN BYTE IN RESINA PER 6 MESI POGGIATO NELL’ARCATA INFERIORE,MA L’HO TOLTO PERCHE NON AVEVO RISULTATI(SPESSO TENUTO ANCHE 20/24 ORE AL GIORNO….)

HO UNA ERNIAZIONE CERVICALE A C5/C6 CON COMPRESSIONE MIDOLLARE,MA DATO CHE L’ACUFENE SI ASSOCIA ALLA MANDIBOLA E NON AL MOVIMENTO DEL COLLO SCARTEREI L’ERNIA COME CAUSA.

NON SO PIU CHE FARE IL RUMORE METALLICO STA DISTRUGGENDO LA MIA VITA.
CHE DEVO FARE PER AVERE MIGLIORIE ?

A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
MAXILLO O GNATOLOGO?
UN BYTE AIUTA O CI VUOLE UN INTERVENTO CHIRURGICO DEL MAXILLO?
CI SONO FARMACI O RIMEDI MIGLIORI?
RIPETO L’ACUFENO E DIVISO AL 15/20% A RIPOSO
100% PORTANDO MANDIBOLA O ARCATA SUPERIORE IN AVANTI.
GRAZIE SPERO IN UN VOSTRO AIUTO

polacik@inwind.it

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La competenza è dello gnatologo per quanto riguarda la posssibile correlazione con l'ATM e l'occlusione. Preciso che sugli acufeni non sempre si riescono ad ottenere risultati positivi e/o di completa remissione.
Aggiungerei anche una visita dall'otorino che è il primo specialista interessato in caso di acufeni.
La prossima volta scriva cortesemente in minuscolo

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Aver portato un bite non è detto che sia quello giusto. Spesso la sua costruzione è difficile.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
grazie,ma in mio dentista lo ha controllato periodicamente equilibrandolo...
anche se ad essere sinceri io lo porto sotto ma alcuni lo consigliano sopra che dire???sopra o sotto?grazie
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La differenza non è sotto o sopra (cambia a seconda delle tecniche). Faccia conto di avere in mano la mandibola (impronta dei denti inferiori) e la mascella (impronta dei superiori), il problema è metterle nei giusti rapporti tridimensionali e alla giusta altezza, perché l'altezza del bite è una delle cose che deve variare da caso a caso.
Saluti.
Ad ogni caso il maxillo è un'ipotesi non adatta al suo caso