Rumori orecchio

Salve, i miei problemi iniziarono tempo indietro quando iniziai ad avere problemi nella respirazione, mi riscontrarono turbinati ipertrofici e forte deviazione del setto. Mi operarono e le cose andarono meglio, continuai ad avere però dei problemi alle orecchie, crepitii continuo ogni qualvolta emettevo aria dalla bocca, ovattamenti.. mi fu diagnosticata un allergia all'alternaria e attraverso antistaminici e un po' di dymista spray tutto mi passò, e ne fui molto felice, anche se continuavo ad avere una forte cefalea che mi creava tensione in tutto il viso, lo stress aumentava. Ora con esercizi di rilassamento del collo e dei muscoli è da due mesi che tutto va bene. Il problema che mi è rimasto è il seguente: se qualcuno parla forte o se sento rumori secchi, come lo sbattere di una forchetta su un piatto, avverto dopo questi suoni un rumore come se la membrana timpanica si muovesse, difficile da spiegare. Come un risucchio leggero. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso che debba interpellare uno specialista in Otorinolaringoiatria,poi bisogna che sia piu' chiaro su cefalea e tensione muscoli del collo per capire se ha anche patologie di interesse gnatologico( riporto integralmente le sue affermazioni ...." forte cefalea che mi creava tensione in tutto il viso, lo stress aumentava. Ora con esercizi di rilassamento del collo e dei muscoli è da due mesi che tutto va bene.....")
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi avevano diagnosticato una cefalea muscolo tensiva causata dal mio stress perenne che dopo tempo e rifiutando gli psicofarmaci proposti riuscii a risolvere da solo. Feci anche tac e risonanza del cervello con contrasto, tutto perfetto sia a livello del cervello stesso che del sistema circolatorio e capillari. Feci anche esame audiometrico due volte e impedenziometria, tutto regolare. Solo un abbassamento di meno di 10 decibel mi dissero ma comunque normalissimo mi dissero. A livello dentale ho portato molti apparecchi ortodontici perché ho il palato stretto a causa della deglutizione atipica che da un po' sto cambiando, non mi hanno mai spinto a modificarla prima.
Grazie buona serata