Analisi hiv

Salve, il 18 febbraio 2011 ho avuto un rapporto sessuale a rischio HIV, la scorsa settimana mi e' venuto il mal di gola con i linfonodi ingrossati, per paura ho effettuato il test HIV DUO, vorrei un chiarimento sui risultati:

Anticorpi anti HIV 1+2 = NEGATIVO
Antigene p24 = NEGATIVO - Val.Riferimento = NEGATIVO.

Cosa significa Val.Riferimento Negativo? Cosa significa tutti il test in se? Significa che sono sano? Posso considerare il test definitivo perche' sono passati piu' di tre mesi dal rapporto? Il mal di gola con linfonodi leggermente ingrossati possono aver cambiato l'esito del test? E' attendibile il test? Attendo notizie, grazie.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve, Il rapporto a rischio l'ho avuto il 18 febbraio con una ragazza che non conoscevo. Sono eterosessuale, la parter non la conosco bene, ci ho parlato soltanto quella sera prima di avere il rapporto, ero ad una festa. Il preservativo me l'ha messo con la bocca e dopo che sono venuto ho continuato ad avere il rapporto per un minutino o due. La scorsa settimana mi e' venuto un pochino di mal di gola con linfonodi ingrossati.

Per quanto riguarda il test l'ho effettuato mercoledì 8 giugno.
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
quindi, ha avuto un rapporto protetto da profilattico
ed è questo che conta

ma soprattutto il fatto che il test fatto dopo 110 giorni è risultato negativo
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Percio' posso stare tranquillo? Il mal di gola con linfonodi ingrossati non puo' aver modificato l'esito del test?
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
lasci perdere i linfonodi

mi pare che anche i miei collegi le abbiano risposto in modo chiaro anche nell'altro consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/221711-la-ricetta-del-medico-o-basta-andare-nel-centro-specializzato.html
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok, la ringrazio.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto