Parere possibile contagio

Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un possibile rischio... Ieri sono caduto per colpa del bagnato in bici, mi sono procurato parecchie ferite di varie dimensioni di cui una sul ginocchio abbastanza profonda e sono andato all'ospedale dopo essermi medicato e disinfettato. La a sua volta un'infermiera mi ha medicato con delle garze. E già qui iniziano i dubbi. Ora non mi ricordo bene ma forse mi ha toccato solo leggermente la ferita più grande con un dito o due per valutare e difatti mi ha detto che probabilmente servivano due punti...il problema è che non aveva guanti! Sangue non ne usciva più perché era passata un'ora dall'incidente ma nel caso in cui lei avesse avuto le mani sporche di sangue infetto avrei corso rischi di epatite c o HIV?( all'epatite b sono vaccinato). Secondo caso alla sera , torno per i punti e un altri dottore se non mi ricordo male per valutare inizialmente la ferita non aveva i guanti, l'ha solamente toccata un poco e tirato su una pellicina che poi ha tagliato mettendo su i guanti se non ricordo male perché purtroppo i dubbi mi sono venuti solo ora....di nuovo , nel caso avesse avuto le mani anche solo leggermente sporche di sangue infetto avrei rischiato hiv o epatite c? Non credo che ovviamente avesse le mani visibilmente sporche, ma nel caso ci fossero minuscole tracce? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lei non corre alcun pericolo di alcun contagio!

Piuttosto valuti la possibilità di portare all'attenzione dello specialista la sua sindrome ossesivo - fobica.

Ottima giornata!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione dottore arrivederci