Insonnia

Salve dottori, vi scrivo perché ha da qualche giorno che la notte non dormo.
Non riesco più a dormire la notte e neanche la mattina.
Riesco non so perché a riuscirci di pomeriggio verso le 15 o le 16 e mi sveglio alle 20/20:30.
Mi sento in più i battiti del cuore forti (anche se misurandomi i battiti cardiaci non sono alti, vanno dai 66 ai 75) e questi battiti "forti" che sento è un problema perché anche essi mi rendono difficile addormentarmi..
Dovrei prendermi qualcosa per riuscire a dormire la sera?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo che dovrebbe effettuare una Visita neurologica presso un Esperto di Medicina del Sonno.
Sarà poi il collega a prescrivere eventuali strumentali.
Ad esempio una EEG-Polisonnografia.

Inoltre scrive "...Mi sento in più i battiti del cuore forti..." ecc.
Ansia o problema cardiaco?
Penso sia indicata una Visita Cardiologica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
No credo ansia.. ieri sono riuscito ad addormentarmi a mezzanotte e oggi mi sono svegliato alle 6.. ansia dovuta hai problemi che sto avendo ora anche tra male dietro la nuca ma di gola che non passa e ce l'ho da una decina di giorni..
Sarà anche o soprattutto per questo
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Io una volta ci ho sofferto di insonnia e tachicardia, mi sono fatto tutti i controlli ecc ed era tutto regolare e ne sono uscito. Ora non dormo piu e i miei se ne fottono dicono che non ho niente di dormire ecc, e intanto in 3 giorni se ho dormito 12/13 ore totali è assai..
Non so cosa devo fare..
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Io una volta ci ho sofferto di insonnia e tachicardia, mi sono fatto tutti i controlli ecc ed era tutto regolare e ne sono uscito. Ora non dormo piu e i miei se ne fregano dicono che non ho niente dormo tutto il giorno (per loro dormire 2 ore il pomeriggio vuol dire dormire tutto il giorno) ecc, e intanto in 3 giorni se ho dormito 12/13 ore totali è assai..
Non so cosa devo fare..
Ma ormai la cosa va avanti da Natale.
In 24 ore da natale a ora 6 ore di sonno l'avrò fatte massimo 3 volte.
Il resto 5 o 4 o 3.
Un giorno che non ho dormito proprio, l'indomani sono crollato alle 11 e mi sono svegliato alle 5.
Non so che mi devo prendere cosa devo fare..
Ho anche mal di gola da natale sempre che non mi passa.. Natale quest'anno mi ha portato male altro che
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...Non so che mi devo prendere cosa devo fare..."; lei scrive. Mi sembra come nella prima risposta formulata circa il Disturbo del Sonno le siano state fornite delle "linee guida" sul cosa fare ed a quale figura professionale rivolgersi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ma prima di fare una visita non mi suggerisce di prendere magari qualcosa la sera e vedere come va? Non so tisane, ho preso ora ad esempio pillole di valeriana, sono controindicati per chi soffre di acidità di stomaco? Perché alcuni farmaci mi come i fans ad esempio non posso prenderli mi fanno venire nausea e da vomitare
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve dottore, le riscrivo dopo tempo perché purtroppo di tanto in tanto mi prendono questi periodi.. mi era passato, dormivo bene appena chiudevo gli occhi ecc. Ora di nuovo.. dormo un 4 5 orette di giorno perché la notte anche se chiudo gli occhi non riesco a dormire , come se il mio cervello è iper attivo e continua a pensare e pensare.. ho un mal di testa assurdo perche penso sto molto a letto provando in ogni modo a dormire ma peggiora solo la situazione e mi prende anche l'ansia.. oggi per cercare di crollare la sera dopo che ieri notte non avevo dormito non volevo dormrie per tutto il giorno ma non ci sono riuscito alle 5 avevo troppo troppo sonno e ho dormito fino allle 11 di sera e ora sono qui.. Ma perche questo sonno non mi prendeva ora dico io.. ad esempio adesso io ho un po di sonno ma non riesco lo stesso a dormire.. cosa mi puo consigliare di prendere per questo problema? Premetto è un periodo dove ho uno stato di ansia abbastanza importante e sono nervoso.. quindi questo sicuramente inciderà sul mio problema