Insonnia e ansia dopo sesso occasionale

Buongiorno

chiedo gentilmente un consulto.
Sono single da 3 anni e mezzo e sto molto soffrendo l'astinenza sessuale di questi anni.
Per questo motivo mi sono iscirtta da poco ad una chat di incontri, Tinder, non tanto sperando in una storia di amore che desidero ma che ancora non accade (so che non sono questi i luoghi adatti a incontrare persone che vogliono impegnarsi) ma almeno di avere un po' di calore da un uomo.
Dopo aver parlato con alcuni on line, ho continuato a sentirmi con una persona che mi sembrava molto dolce e affettuosa. Ho pensato di provare la prima volta nella mia vita ad avere un incontro di questo tipo.(ho avuto sempre storie importanti e lunghe).
Dopo i vari abbracci e petting io volevo fermarmi e ho detto di non voler andare oltre: la persona ha a insistito moltissimo dicendo che il giorno dopo ci saremmo anche potuti rivedere e che mi avrebbe "consolato" dal vuoto post notte occasionale (anche se aveva chiarito di non cercare storie).
Stupidamente e ingenuamente ho ceduto.

Il giorno dopo il tono della persona è rimasto educato ma totalmente opposto a quello prima della notte: freddo e evitante: ho cercato di provare a aprire una comunicazione sulla bella notte vissuta insieme ma la persona mi rimbalzava fino a sparire dopo una mia richiesta di capire il perché di qs cambio repentino.

Ho iniziato a stare male..Sono 3 giorni che non dormo, ho senso di tristezza profonda, senso di svalutazione di me, ansia ,rimorsi, delusione per sentirmi usata, etc.
Avendo 13 anni fa avuto una depressione ansiosa, mi sono preoccupata.

E' normale, sono cose che possono succedere o devo pensare ad una reazione "patologica" di fronte a del sesso occasionale?

Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Cara utente, senza azzardare diagnosi on-line le consiglierei un colloquio con una psicologa, non solo a fini diagnostici, quanto per aiutarla a chiarire cosa le ha fatto così male in questa vicenda. A volte dipanare i fili della matassa aiuta. Le auguro ogni bene; ci tenga al corrente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com