Insonnia finale

Salve,sono una ragazza di 20 anni e da circa un mese il mio sonno è cambiato all’improvviso.
Premetto che non ho nessun tipo di ansie,nè scolastiche nè familiari,ho una vita molto tranquilla e sto abbastanza tempo fuori casa,e non bevi mai caffè.
Non riesco a dormire per più di 6 ore:per addormentarmi non ho nessun problema,e non ho risvegli notturni,ma più di 6 ore non dormo e questo mi fa sentire stanca e sento che il sonno non è ristoratore,appunto perché non mi bastano queste ore.
Vorrei capirne la causa,dato che appunto non ho nessun problema a livello psicologico e da quando è iniziata non è cambiato nulla nella mia vita. Ho provato ad assumere prima armonia,poi armonia fast,ma senza nessun risultato. Il mio medico mi ha prescritto lo xanax,ma sono un po’ titubante nel prenderlo perché visti gli effetti collaterali mi sono un po’ spaventata. Cosa mi consigliate di fare? Da che cosa può essere causato questo disturbo? Come posso risolvere questo problema senza l’aiuto di farmaci troppo pesanti(tipo xanax)?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Consulti un Neurologo formato in "Medicina del Sonno".
Il Collega verosimilmente Le prescriverà una Polisonnografia dalla quale potrà avere un quadro dell'architettura del suo sonno.
Individuata la anomalia sarà più semplice programmare un trattamento "mirato".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,provvederò a farlo.