Strani risvegli ancor prima di addormentarsi davvero. cos’è?

Salve, questa notte non sono riuscita a dormire e tutt'ora riscontro lo stesso problema.
Quando chiudo gli occhi è come se stessi per addormentarmi, ma nella mente ho dei pensieri confusi e subito dopo mi risveglio, non riuscendo così mai ad addormentarmi.
Ho paura che la cosa riaccada anche stanotte pur prendendo le gocce omeopatiche.
A cosa è dovuto?
Premetto che provo ansia e stress dovuto all’ansia, mi erano già capitati episodi di insonnia ma mai come questo e mi fa un po’ paura.
Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gocce omeopatiche?

Ritengo indicato un Visita Neurologica di persona oppure un Video Consulto con un Esperto in Medicina del Sonno.

Sarebbe utile anche la esecuzione di uno "studio strumentale del suo sonno" presso pubblico (attese interminabili) o privato ma mi rendo conto della difficoltà ad eseguirlo in questa fase di covid19.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
grazie per la risposta, buona giornata.