Risveglio dopo la notte senza pigiama

Salve, sono un ragazzo di 18 anni ed è già tre volte che mi succede di risvegliarmi a letto la mattina seguente senza il pigiama ma solamente con la biancheria intima e di ritrovarlo poi in altre parti della mia camera come sopra allo schienale della sedia.
Sono leggermente preoccupato da questo fatto perché non mi è mai capitato in tutta la mia vita e ora tutto d'un tratto mi è già capitato tre volte nel giro di pochi giorni. Confido nella vostra conoscenza di queste casistiche, in modo tale da capire di cosa si tratta o perlomeno cosa fare per capirlo e risolverlo.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Buongiorno

Il sintomo che riferisce fa pensare a disturbi complessi "del e nel" Sonno.

Eccessiva motricita notturna? Sonnambulismo? Disturbo del comportamento nel sonno REM?

È indicata una visita Neurologica con esperto in Medicina del Sonno.
È inoltre indicata una Polisonnografia neurologica ossia effettuata contemporaneamente ad un EEG.
Il top dell'accertamento sarebbe completarlo con una ripresa Video.

Inizi con la Visita Neurologica/ Medicina del Sonno.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Dr. Otello Poli, la ringrazio moltissimo per i suoi consigli, li seguirò sicuramente e nel caso la terrò informata. Per quanto riguarda la troppa motricità notturna a cosa si riferisce? Mi scuso per l'ignoranza ma non essendo un medico non so a cosa si riferisce con questa definizione. In attesa di Sua replica le invio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Gli episodi che riferisce possono essere riferiti ad una eccessiva motrcita involontaria notturna.

Segua le indicazioni.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com