Disturbi del sonno

Slave, sono un ragazzo di 19 anni, da un un po’ di tempo, un mesetto circa, mi capita ogni tanto di addormentarmi e risvegliarmi dopo 20 minuti circa, con la sensazione di non essermi mai addormentato, ma con una sensazione di confusione mentale e come una sensazione di intorpidimento e formicolio del braccio e della faccia.
Questo sì è sviluppato parallelamente a una forte infiammazione cervicale per la quale sto facendo ancora visite ed esami (farò a breve una risonanza magnetica).
Pensate che i due problemi possano essere collegati o questo disturbo del sonno può avere una causa a se?
In caso, cosa posso fare?
Preciso che al momento sto facendo una cura di miorilassanti e ansiplus (con le quali non ho riscontrato una grande utilità per dormire), ma questi sintomi li avevo già da prima di iniziarla.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera a Lei,

Le consiglio una Visita Neurologica di persona con Collega Esperto in Medicina del Sonno.

Il Collega che sceglierà le indicherà o meno accertamenti strumentali (es: EEG-Polisonnografia con Ipnogramma) per lo studio strumentale del suo sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dai sintomi che le ho elencato ha un’idea di quello che potrebbe essere? Anche per stare più tranquillo
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se facessi diagnosi a distanza non le avrei consigliato una visita da effettuare di persona ed eventuali accertamenti strumentali.

Nella risposta Le ho indicato il corretto iter diagnostico.

Questo è il comportamento corretto poiché solo di persona si può essere correttamente visitati e ipotizzare una diagnosi da supportare poi con accertamenti strumentali.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com