Insonnia dormire all’alba

Buongiorno
Dal 2 gennaio ho iniziato ad avere problemi a dormire.

La prima notte avevo una forte tachicardia e ho iniziato ad avere qualche pensiero ossessivo (se mi addormento muore qualcuno).
Ho sempre avuto tendenze al doc ma sempre superate senza terapie.
La notte successiva ho dormito c come sempre, addormentandomi subito.
Il giorno successivo sempre un po’ di tachicardia e ansia al vedere che non dormivo, mi addormento alle sette.
Così ieri alle quattro e stanotte dopo le 5/6.
Mi sono alzata tra le 10 e le 11 direi che avrò dormito sulle 4 ore.
Ero in pre ciclo, oggi sono arrivate le mestruazioni.
Stanotte non avevo tachicardia, solo non prendevo sonno.
Sono molto stanca e mi sento tutta molle ho il terrore di morire (ho letto dell’ insonnia fatale) e tra pochi giorni dovrei riprendere la mia normale routine alzandomi alle sette.
Come farò?
Mi è capitato sporadicamente di avere notti di insonnia ma mai più di un giorno alla volta siamo a 4 notti e ho il terrore.
Grazie per qualsiasi suggerimento possiate darmi per farmi stare tranquilla
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se l'insonnia è secondaria al DOC o a un disturbo dell'umore deve trattare questi, rivolgendosi a un medico specialista in Psichiatria.
Non stia a pensare all' insonnia fatale...

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-