Lesione lca??

salve,
venerdi durante una partita di calcetto, su un contrasto di gioco,ho subito un trauma.. Il ginocchio è risultato da subito leggermente instabile , non gonfio e tendevo a zoppicare.. Essendomi subito recato al pronto soccorso mi hanno fatto la visita ortopedica ed ha evidenziato un trauma ai legamenti collaterali mediali ma non da escludere un trauma ai menischi e al crociato anteriore.. Siccome di domenica le sanitarie erano chiuse, mi sono recato solo oggi pomeriggio(a distanza di 2 giorni) a prendere il tutore per immobilizzare il ginocchio per 14 giorni.. vi chiedo siccome ho camminato (pur zoppicando) per 2 giorni senza importanti cedimenti, è possibile che ci sia stata solo una lesione ai collaterali e non del crociato..?? I collaterali si sistemano da soli purchè non ci cammini sopra?
Ultima precisazione,ebbi un infortunio analogo al ginocchio opposto con interessamento del LCA e di fatto non riuscì mai ad appoggiare la gamba a terra.. Insistendo sulla domanda vi chiedo di sbilanciarvi e dire se secondo voi si è lesionato anche il LCA... attendo risposte
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Gentile Utente,
visto il tipo di trauma, e quanto riportato delle valutazioni già eseguite, la risposta alla sua domanda verrà da un esame RM del ginocchio, con cui si vedranno lo stato del LCA e delle altre strutture che potrebbero essere state interessate dal trauma.

Dr. Francesco Peruzzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
si ma secondo lei..se fosse lesionato il crociato e il mediale..sarebbe possibile camminarci sopra verosimilmente bene??
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per le innumerevoli risposte ,non saprei quando leggerle,sono davvero troppe!