Vorrei sapere se alla mia età è ancora possibile correggere questa scoliosi e se si come

buongiorno, ho 43 anni, lavoro sedentario, ho appena ritirato rx lombosacrale e dorsale richiesta dal mio medico per valutazione fibromialgica.
Il respondo è : scoliosi destro-convessa del rachide lombare con iniziale rotazione dei metameri vertebrali relativi.
o metameri vertebrali sono in asse ed hanno normale altezza senza evidenza di alterazioni della struttura ossea di significato attualmente patologico.
allineati i muri posteriori.

Vorrei sapere se alla mia età è ancora possibile correggere questa scoliosi e se si come.
oppure a quali conseguenze andrò incontro con l'avanzare dell'età.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr alla sua età' non è più possibile correggere una scoliosi, ma si rivolga ad un Fisiatra che la visiterà e misurerà la sua scoliosi ed in seguito le darà i consigli giusti. Sicuramente la cosa più utile sarà un programma di esercizi posturali da eseguire costantemente durante l'anno , con controlli periodici.cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it