Dolori schienae mal di testa

Salve a tutti ho 22 anni!!! Vi chiedo una lettura accurata dei miei sintomi con altrettante accurate risposte, perché sono sintomi quotidiani che mi stanno lacerando, e mi impediscono di vivere sereno ma soprattutto Felice!!! Grazie x la vostra Professionalità!!!
Sono arrivato ad un punto che non riesco più a capire cos'ho! Tutto inizia al risveglio mattutino! La mattina mi alzo e bastano 5 minuti di movimento per iniziare a sentire strane vertigini che mi verrebbero da chiamarle mal di testa che però non apporta dolore ma solo stato di "sbandamento" se così possiamo chiamarlo [dico spesso che è come se sembrasse che la mia mente fosse vuota]. Poi ovviamente da qui stati d'ansia!!! Mi ritrovo una mattina a misurare i battiti al polso: regolarissimi, poco più di 60 bpm! Però nel resto della giornata arrivo anche a 100 bpm.
Durante tutta la giornata avverto mal di schiena altezza costole, lato destro che però tira anche nella parte anteriore, quella del costato! Ovviamente il tutto è irradiato anche ad entrambi i lati del collo, quasi fino alle orecchie. Non riesco a rendermi conto se si tratta di un dolore osseo-muscolo-articolare o di organi interni! Sono preoccupato si tratti di qualcosa ai polmoni e o cuore…tumore!!! Fumo da 7 anni quasi 15 sigarette al giorno!
Inoltre negli ultimi giorni il dolore si è anche trasmesso nella parte subito superiore al fondo schiena [parte lombare dovrebbe essere]! Questo mi preoccupa ancor di più!!!
Sono sotto cura minias [10 gocce al mattino e 10 alla sera] e mi chiedo: è mai possibile che il dolore si allievi e talvolta scompaia per un pò, quasi ogni volta che assumo lo stesso minias? é considerato anche un antidolorifico???
Non riesco a capire se l'ansia [dovuta all'ipocondria che ormai da mesi mi assale] mi porti a sentire questi dolori e quindi a somatizzare oppure, sono i dolori che mi portano ansia!!!
Vi chiedo chiarissime delucidazioni su TUTTO QUANTO da me esposto, come ogni volta avete fatto!!! Voglio sapere REALMENTE cos'ho, sia quel che sia, non posso far altro che arrendermi a me stesso [direbbe R.M.].
P.S. Non facccio analisi del sangue da circa due MESI. Nelle ultime, i valori erano tutti in norma eccetto il cortisolo, 34/18…una Risonanza magnetica con contrasto non ha evidenziato nessuna patologia, anzi…! Nelle analisi precedenti a quest'ultime, dal valore del TSH, risultava un ipotiroidismo, recuperato nelle ultime analisi!!!

Confido in una vostra risposta. Anticipatamente, Ringrazio!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si può fare una valutazione senza una visita, ma la descrizione della sintomatologia denota chiaramente quale sia la componente ansiosa e quale sia il suo ruolo nell'amplificarla.

>>Non riesco a capire se l'ansia [dovuta all'ipocondria che ormai da mesi mi assale] mi porti a sentire questi dolori e quindi a somatizzare oppure, sono i dolori che mi portano ansia!!!>>

Ne parli con il suo curante che sicuramente potrà aiutarla :

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente