Probabile influenza

Salve...Venerdì-sabato 18-19 febbraio ho avuto dei fastidi-dolori a livello addominale,tra stomaco-pancia-intestino,erano leggeri e il mercoledì della settimana successiva mi ha fatto prendere buscopan e fermenti lattici 2 volte al giorno perché pensava ad un problema intestinale...poi dal giovedì notte (24 febbraio) i dolori sparsi sono diventati fortissimi e non ho dormito per 2 notti,in particolare mi faceva male ad ogni movimento nella zona appena sotto la pancia e venerdì sera mi è salita la febbre a 38...C'è da dire ke in qst settimana andavo in bagno molto poco,senza diarrea...il dottore mi ha dato da prendere Batrim compresse mattina e sera + tachipirina per far scendere la febbre..In tutto questo sto mangiando quasi in bianco da una settimana...La febbre ora è scesa,i dolori sono molto diminuiti,xo': Sento ancora la zona addominale indolensita e se la sforzo (tipo cn forte tosse) mi fa male; Non vado ancora in bagno "bene",cioè vado e "faccio" molto poco (A proposito,tra domenica e lunedì sono andato in bagno un paio di volte,sempre poco ma a tipo diarrea,ora non +)....Domanda: è normale? il medico mi dice di continuare con l'antibiotico fino a 7-8 giorni...devo comunque continuare a mangiare in bianco per forza? E posso prendere qualcosa o mangiare qualcosa per aiutarmi ad andare in bagno decentemente? Grazie per la pazienza di leggere il "papiello" e per la risposta :)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,3k 1,1k
Posso dirti che la sintomatologia rientri nella norma, nel tuo caso. Oltre la terapia antibiotica, assumerei dei fermenti lattici per regolarizzare la flora intestinale. Per la stipsi, per il momento non assumerei lassativi, visto che ancora sono presenti i dolori. Cerca di bere molto e di mangiare frutta e verdura. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Allora sto facendo bene a continuare a prendere l'enterogermina...Per quanto riguarda il cibo,la frutta è la verdura non portano porblemi alla pancia e/o stomaco? Nel senso ke è chiaro ke c'è il problema intestinale,ma siccome mi faceva male (ora molto poco,è + ke altro fastidio) anke la zona tra stomaco e pancia,la roba tipo insalata,verdure,anche cibi ke contengono uova ecc. non potrebbero creare dei problemi? Chiedo per sicurezza,perché non vorrei proprio riavere quei dolori :)
Grazie ancora...Buona serata anke a lei
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,3k 1,1k
Non penso che frutta e verdura possano determinare la sintomatologia. Credo che possiamo stare tranquilli.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Ultima domanda poi giuro ke la lascio in pace :)
In generale ke tipo di alimenti posso mangiare? Cioè penso non latte e latticini,bibite gassate e cibi ke contengono agrumi o comunque cibi "acidi",fritura,giusto? in generale poi devo mangiare sempre in bianco e frutta e verdura solo?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 31,3k 1,1k
Puoi mangiare pasta, carne bianca, frutta e verdura. Evitare i grassi, gli alcolici, i fritti e soffritti. Bere sempre molta acqua

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa