Ghiandole

Salve, sono un ragazzo e nel petto sotto la parte rosa del capezzolo mi sono spuntante delle masse in entrambi i lati! Toccandoli mi danno fastidio ma non così eccessivo! Mi capita spesso anche che le ghiandole ascellari mi gonfiano! Non uso nessun deodarante o cose simili per quanto riguarda le ascelle! I due problemi possono essere collegati? A cosa è dovuto? Che consigli potreste darmi come visite specialistiche? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre una visita perchè a distanza non si comprende bene quanto descrive.
Coinvolga il suo curante
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Mentre per l'ascella dovrebbe trattarsi di linfonodi reattivi il più delle volte non preoccupanti.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com