Polipo rettale

Buongiorno,
Ho sempre avuto il sospetto di avere le emorroidi e, poiché il mio ano si presenta molto gonfio e sanguina non copiosamente dopo la defecazione, ho deciso di procedere con una pulizia un po più approfondita con acqua e sapone. Inserendo di poco il dito nell'ano, ho notato una escrescenza non regolare e ruvida, che provoca una sensazione strana al tatto. So che potrebbe essere un polipo ma se di forma irregolare che fare? Da che tipo di medico devo farmi visitare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Giulia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area Colon-proctologia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com