Ho molto freddo, qualche brivido, anche diarrea... ma niente febbre

Gentili dottori

sono sempre stato una persona molto freddolosa: rispetto agli altri soffro meno il caldo, metto felpe e/o pantaloni lunghi a temperature più alte e d'inverno soffro molto il freddo, coprendomi con parecchi strati.

Il punto è che negli ultimi 3-4 giorni sto percependo ancora più freddo del solito, in misura non normale; ok che le temperature sono calate, ma in certi momenti mi sembra quasi di essere a novembre/dicembre: sono costantemente con due paia di calzini addosso e una o due felpe, e anche così per me c'è fresco.

Preoccupato, mi sono misurato la febbre aspettandomi un febbrone, ma la temperatura oscilla sempre fra 36. 6 e 37. 2 (non so se il prendere magnesio supremo ogni giorno influisca su questo).
Il 37. 2 non mi preoccupa molto soffrendo spesso di febbricola.

Oltre al freddo, da una decina di giorni ho anche problemi gastrointestinali: sento malessere alla pancia e le feci sono molto maleodoranti, spesso la defecazione consiste in una diarrea della consistenza di... acqua, letteralmente.

Non capisco proprio cosa mi stia succedendo.
L'ansia mi fa pensare al COVID, a mente più fredda brancolo nel buio... cosa può essere secondo voi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
relativamente alle temperature corporee che lei riporta non si può parlare, in linea generale, di febbre, anche se il dato va comunque inquadrato nella costituzione fisica specifica del soggetto.
La presenza di persistente diarrea acquosa orienterebbe verso un coinvolgimento gastro intestinale di natura però da determinare (batterico, virale, infiammatorio....).
Data la complessità dei sintomi, penso che la sua situazione richieda una visita di persona presso un medico di sua fiducia al fine di pianificare gli eventuali accertamenti per cercare di chiarire tutte le sensazioni anomale che avverte.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta gentile dottore.
Chiamerò il mio medico curante per chiarire meglio la questione dunque.
Ma secondo lei possono essere sintomi da Covid?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazzo,
il Covid si manifesta in molte maniere, anche con sintomi piuttosto atipici.
Tuttavia solo un esame specifico, tampone o test sierologico, potrebbe darle una risposta definitiva.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.