Conferma su contagiosità covid-19

Buongiorno,
Per Natale ospiterò un solo parente a casa mia che è risultato positivo due mesi fa al Covid-19, un mese fa ha effettuato un tampone risultato negativo e quindi è stato dichiarato guarito.
Volevo una conferma sul fatto che il tampone negativo di un mese fa fosse attendibile per quanto riguarda il non essere più contagioso.
Comunque a distanza di più di un mese dalla fine dei pochi sintomi e con un tampone negativo ci sono delle possibilità che posso ancora essere contagioso?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
se il tampone di controllo effettuato ancora un mese fa è risultato negativo, non ci sono, a mio parere, i presupposti per pensare che il suo parente possa essere ancora contagioso.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.