25 anni ho un infiammazione alle gengive

salve, sono un ragazzo di 25anni molto ansioso, vi espongo il mio problema, venerdì vado dal mio medico curante che è anche il mio dentista, perché ho un infiammazione alle gengive mi prescrive l’antibiotico amoxicillina, però lo stesso giorno ho anche il richiamo per la seconda dose di vaccino moderna, il mio medico mi ha detto che lo posso fare, dopo fatto il vaccino nel pomeriggio la sera inizio la cura con l’antibiotico, mi è venuta la febbre 37, 1 37, 6 ho preso una Tachipirina è scesa a 36, 3 ma adesso è risalita a 37, 1 a cosa è dovuta la febbre dal vaccino o all’infiammazione, ho avuto anche altre volte ascessi o infiammazioni sempre senza febbre
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, eviti di provare la febbre, le gengive devono essere curate, il vaccino è stato fatto. Stia tranquillo che prima o poi le capiterà altro, ma non lo vada a cercare quando non c'è.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore io sono un tipo ansioso, quindi la febbre non dipende dal vaccino?
La gengiva dolente in questione devo togliere la radice appena finisco la cura antibiotica
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La febbre potrebbe anche essere legata al vaccino, ma non è una brutta malattia, anzi in certi limiti è una risposta fisiologica benefica! Tolta la radice tutto rientrerà nella normalità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Sto assumendo l’antibiotico da 3 giorni ma il dolore e gonfiore non passa il medico me la prescritto per 6 giorni
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mancano ancora tre giorni e mote volte la cosa si risolve dopo aver tolto la radice.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/