Mi sto preoccupando perchè tra intolleranze e colesterolo non mi rimane molto che io possa

Buongiorno, ho 38 anni, alta 1.75m peso 59Kg. ho da poco ritirato gli esami del sangue con i seguenti valori fuori norma:
Colesterolo 280
Colesterolo HDL 55
trigliceridi 192
Il mio medico (nuovo, per cui non ha molta storicità nei mieie confronti) mi ha semplicemente di cambiare dieta.
Faccio presente che prendo il Diane come anticoncezionale ma anche per la pelle e stabilizzare il ciclo (dopo la gravidanza avevo il ciclo per la maggioranza dei giorni in un mese con solo qualche giorno di pausa, e la pelle con acne)
Mi potete fare un'analisi virtuale, per cortesia? Non faccio molto sport e mangio quasi solo carni bianche, verdura, perchè sono intollerante a prodotti alimentari che contengono coloranti e conservanti. Mi sto preoccupando perchè tra intolleranze e colesterolo non mi rimane molto che io possa mangiare.
Inoltre, come ultima informazione, faccio notare che ho sempre fatto fatica a mantenere il mio peso (ossia devo mangiare moltissimo per rimanere intorno ai 60 o tendo a dimagrire molto)

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene sarebbe stato utile che lei riportasse anche i valori glicemici e di transaminasi per un miglior inquadramento del suo profilo glicometabolico, in linea generale se per la prima volta riscontra tali valori elevati di colesterolo è più che giusto un iniziale approccio dietetico al problema. Effettui almeno un mese di rigorosa dieta povera di grassi, limitando al minimo i condimenti, insaccati e dolciumi; aumenti la propria attività fisica e beva molto. Effettui poi le analisi di controllo e le comunichi al collega.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO