Sudorazione notturna

Buongiorno,da qualche tempo a questa parte mi capita a volte di svegliarmi leggermente sudato,sopratutto collo e schiena.
Premetto che questo “problema” l ho sempre avuto,che io ricordi fin da quando ero bambino.

Soffro anche di reflusso gastroesofageo.
Purtroppo da buon ipocondriaco leggendo su internet le cause della sudorazione sono uscite brutte malattie,la sudorazione in quei casi come si presenta?
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Prima di ipotizzare la presenza delle malattie a cui fa riferimento, consideri che anche semplicemente la sua riferita condizione di sindrome da reflusso gastroesofageo è in grado di influenzare la qualità del sonno notturno attraverso una molteplicità di sensazioni e sintomi. Sarebbe quindi opportuno ripuntualizzare lo stato del reflusso e la terapia che sta assumendo. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0