Bott. bauer

Scrivo un giorno di Venerdi Santo e con l'occasione invio a tutti i medici del web il mio piu sentito ringraziamento ed Auguri di Buona Pasqua.
Con l'occasione vorrei fare chiarezza sulla sindrome fibromialgica.
Sia sulla rete che sul network di facebook mi sono scontrato con gruppi che sostenevano la validità degli nterventi chirurgici che effettua il Dott Bauer nella sua clinica privata in Germania sulla sindrome fantasma della fibromialgia.
Pur considerando che la variegata sintomatologia della fm mi sono chiesto: se il Dott Bauer ha scoperto tale terapia chirurgica perche' non la rende pubblica? da informazioni il citato dott Bauer prende 3000 euro da intervento per 4 interventi.+ sese di soggiorno ed ALTRO.
Perchè tanto paura e silenzio su questga patologia fantasma da parte della classe medica e delle Case farmaceutiche?
Alcuni reumatologi fanno diagnosi di Fm - altri ed in particolare la medicina di base non riconosce tale patologia e invia i propri pazienti o dal neurologo dallo psichiatra con la classica diagnosi di "sindrome depressiva ansiosa" o "sindrome somatoforme" con terapie che vanno dagli antidepressvi agli ansiolitici.
Pur considerano che tale patologia colpisce prevalentemente soggetti ansiosi o depressi mi chiedo perchè tanto silenzio su questa patologia?
Sarebbe ora di fare chiarezza sull'argomento e se il Dott Bauer effettua interventi che non tutti possdono sostenere economicamente perchè non porre fine a questo massacri di pazienti operati ma che non hanno trovato giovamenti - se non solo un effeto placebo - anche se, loro ammettono di stare bene:
Mi permetto di essere dissidente sulle terapia di questo fantomatico dott Bauer, credo che le autorità competenti dovrebbero fare chiarezza.
Grazie per l'eventuiale risposta.
P.S. non sono un medico.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

premetto che il suo non è un quesito di pertinenza medico-legale.

Lei chiede: perché il dr Bauer non rende pubblica tale scoperta chirurgica?
O al dr Bauer sta bene così perché il suo business se lo sta facendo
oppure la sua "scoperta" è già stata messa all'attenzione della comunità scientifica ma non è stata ritenuta "rivoluzionaria".

Lei chiede: sarebbe ora di fare chiarezza sull'argomento.
Certamente non è questa la sede di fare crociate contro chicchessia, non per svogliatezza, ma per mancanza di informazioni dettagliate; se qualcuno di quelli operati dal dr Bauer riterrà di essere stato turlupinato, farà la sua bella denuncia e la giustizia farà il suo corso.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sollecita risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
MI scusi ma Lei e' un medico legale, quindi evidentemente ho sbagliato a selezionare la specializzazione.
Mi dica a chi devo rivolgermi?
Ritengo che le metodiche di Bauer siano un problema della classe medica.
Non si puo' passare sooto silenzio un argomento cosi' privo di ogni logica scentifica.
Non ho nessuna intenzione di fare crociate, ma il rispetto almeno del giuramento di Ipocrate.
Continuo ad essere dissidente di Bauer, molti cadono nella sua rete perchè ormai stanchi di girovagare studi medici con diagnosi prive di ogni fondamdento scentifico.
Se la fibromialgia è' una sindrome fantassma perche' nolti reumatologi la diagnosrticano.
Non ho intenzione di fare polemiche inutili, ma si dovrebbe fare piu informazione sullargomento al fine di informare i presunti affetti da fibromialgia che le vie della guarigione dono diverse dalla terapia chirugica.