Test del capello

Buongiorno,
vorrei avere un consulto a propositio della seguente situazione.

Tra due settimane avro una selezione per un posto di lavoro durante la quale dovro essere sottoposto anche al test del capello.

Non é stato specificata la lunghezza minima necessaria, i miei capelli sono lunghi massimo 3 cm mentre il corspo é stato recentemente depilato.

In passato ho fatto uso occasionale di cocaina (1 volta / anno) , l ultima volta la prima settimana di luglio 21 (massimo 0, 5 gr) , pertanto al momento del test saranno passati circa 130 gg.

Ovviamente vorrei sapere se c é la possibilita di ffalire il test, in quanto se cosi fosse potrei posticipare la selezione.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il capello mediamente cresce a 1 cm al mese, e quindi in base al periodo di interesse si sceglie la lunghezza. Nel suo caso, se li ha di 3 cm, quella è la lunghezza massima di fatto (anche se ne volessero di più, ma ovviamente se non c'è preavviso di quanto ne serve non credo le possa essere imputato alcunché). Una depilazione eseguita subito prima del test può destare sospetto.
3 mesi sono ora da Luglio.

Io però penso che tutto questo lo sappia già. La domanda non può essere se fallirà il test, perché stiamo parlando di quelle situazioni in cui l'uso è minimo, non si sa la lunghezza, eventualmente è proprio sulla punta del capello perché è nella parte più lontana cronologicamente.

Non so se le sia consentito chiedere di posticipare il test senza motivo, su questo deve sentire cosa le concedono. Ovviamente, a livello di accertamento, se uno lo può fare quando vuole cade un po' il senso del test (non saprei che senso possa avere poi se non la negatività dell'uso all'assunzione).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini