Pesantezza zona occipitale post incidente

Gentili dottori, la scorsa settimana ho avuto un incidente in bici, ho tamponato una macchina; picchiando la testa sul cofano posteriore dell'autovettura tamponata, (portavo il caschetto).

Non ho mai perso conoscenza e al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un trauma cranio facciale non commotivo, il giorno seguente sono stato dimesso dall'ospedale (mi sono state fatte delle rx alla mandibola, allo scheletro costale e allo zigomo dx senza riscontrare fratture).

La settimana successiva ho ripreso ad andare in bici senza grossi problemi, almeno sino a 2 giorni fa quando dopo un'uscita ho iniziato ad avere pesantezza alla testa (zona occipitale), debolezza agli avambracci e formicolio tra tra pollice e indice ma senza coinvolgere le dita; nonchè una sensazione di pastosità (tipo lieve mal di gola) alla zona anteriore del collo.

Ho pensato ad un possibile problema di cervicale (visto che ho diverse lievi protrusioni) però il collo non mi duole e lo muovo abbastanza bene, secondo il dottore si tratta di un pò di stress o ansia però non capisco perchè viene fuori dopo essere andato in bici.

In contemporanea con i sintomi di cui sopra ho avuto anche qualche problema all'intestino, sensazione di avere lo stomaco sempre vuoto, nausea a vedere determinati cibi.

Secondo voi questi problemi potrebbero essere postumi dell'incidente? sono compatibili con qualche tipo di sofferenza cervicale? c2-c3?

Faccio presente che in bici non ho particolari problemi e che i dolori (più che dolori dovrei parlare di strane sensazioni) si presentano qualche ora essere uscito.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Frequente cefalea occipitale e cervicalgia associata a limitazione funzionale in fase post traumatica precoce. Effettui una valutazione clinica neurologica diretta e gli eventuali esami che dovessere risultare indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com