La prima risulta fusa la seconda sembrerebbe

Rinnovo i saluti, gia inviatovi precedentemente per un consulto di circa un mese fà.
Come vostro consiglio mi sono recato da due neurochirurghi uno a Roma e uno a
Sassari, avendo gia subito due interventi alla cervicale per via anteriore con immobilitazione c4c5c6 e successivamente c4c5 la prima risulta fusa la seconda sembrerebbe di no, e si sospetta come dice l'ortopedico che vi sia un movimento alla c4 c5 e possibile che questo accada se già e fermata con viti al titanio?
Per questo sono in lista dattesa per operare questa volta per via posteriore
i due neurochirurghi interpellati mi anno suggerito di non fare l'intervento essendo i movimenti del collo un po limitati il chirurgo di Roma mi a prescritto una cura che gia tra l'altro o fatto in precedenza il secondo mi a prescritto soltanto molta ginnastica, comunque sia o dolori forti non indifferenti alla cervicale e dalla c7 in giu penso che si chiami atlante piu altre 3 o 4 vertebre seguenti mi anno detto che rioperare non si risolve il problema ma i dolori potrebbero addirittura aumentare piu forti di cosi si muore difatti sto ricorrendo non sempre alla morfina vorrei un vostro parere s enza tralasciare gia un intervento a s1 l4 l5 che anche qui i dolori sono forti e si dovra rintervenire consigliatemi vi prego ancora un grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
senza poter vedere gli esami eseguiti, non si può esprimere un parere.
In ogni caso credo che la proposta di intervenire per via posteriore sia da valutare con grande attenzione, anche perchè non riesco a capire quale ne sarebbe l'indicazione.
La Sua descrizione poi è imprecisa e non ci aiuta molto (l'atlante è la vertebra su cui appoggia il cranio e quindi lontana dalla C7 che è la settima vertebra contando a partire proprio dall'atlante).
Anche i dolori, per i quali addirittura è necessaria la morfina, mi sembrano difficili da rapportarsi alla situazione descritta.
Come aiutarLa? Con tutta la nostra buona volontà, a distanza, come si può fare?

Disponibili per ogni evantualità, ognuno di noi.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
propabilmente mi sono espresso male il dolore e intenso alla cervicale in toto e alla testa oltre la testa il dolore si manifesta dalla c 7 in poi che dovrebbe essere se non erro le prime 3 4 dorsali che anche al tatto fanno male l'ortopedico ritiene che ci sia un movimento alla c 4 c5 gia operata per questo vuole operare probabilmente le due c4 c5 non si sono saldate fra di loro per la discopadia delle prime vertebre dorsali non se ne parla sara che sia molto difficile metterci le mani sara cosi? infinitamente vi ringrazio per la vostra pazzienza e disponibilità
Arturo