Un po' preoccupando, pu essere tutto dovuto al raffreddore

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni, soffro di sinusite, nell ultima settimana sto avendo un raffreddore abbastanza forte e ieri ho avuto un mal di testa davvero fortissimo, mai avuto così forte, soffiando il naso fuoriesce un po' di sangue e questa mattina ho la testa intontita, confusa e poco chiara.
Soffro di ansia e attacchi di panico quindi mi sto un po' preoccupando, può essere tutto dovuto al raffreddore? O può essere qualcosa di più serio?

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
la cefalea può essere un sintomo di accompagnamento ad una banale virosi delle prime vie aeree e non deve destarti particolari preoccupazioni, che sarebbero fortemente amplificate dallo stato di ansia da cui riferisci di essere affetto. Pertanto, tranquillizzati e rivolgiti al tuo medico curante. Se il disturbo d'ansia persiste tanto da rendere difficoltosa la tua routine quotidiana, può essere opportuno rivolgersi ad uno Specialista per essere indirizzato verso una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it