Delucidazioni su un referto tc encefalo di pz di 84 anni

Buongiorno a tutti chiedo delucidazioni su una TC ENCEFALO di mia nonna, premetto che a febbraio 2022 ho prenotato una visita neurologia.

La signora in questione ha 84 anni da qualche tempo ha iniziato a perdere improvvisamente le forze agli arti superiori e inferiori con conseguente caduta a settembre 2021 dove ha riportato un trauma cranico.

Il 17/01/2022 su indicazione del MMG ho accompagnato la signora a fare una TC ENCEFALO SENZA MDC.

Il referto indica: Diffusa sofferenza ipodensa da vascuolopatia cronica della sostanza bianca profonda biemisferica con maggiore interessamento in particolare a sinistra.

Non visibili focalità ben definiti di tipo ischemico-emorragico in atto.

Non segni di effetto massa sulle strutture ubicate lungo la linea mediana.

Sistema ventricolare sovratentoriale in asse normoconformato.

Calcificazioni si osservano in sede apicale e a ridosso della falce intermisferica sul versante superiore.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Alfio Spina Neurochirurgo 42 3
Salve,

il dato che riporta sembra essere compatibile con l'età della nonna.
Faccio visionare quanto eseguito al suo neurologo ed in caso sarà lui a decidere se inviarla dal neurochirurgo se necessario
Cordialità
AS

Dr. A. Spina
Neurochirurgo
https://milanoneurochirurgo.com