Lipoma in gravidanza

Salve dottori sono Vanessa di Caserta ma vivo da 9 anni a Berlino, vi scrivo per un consiglio, in effetti ho già ascoltato sia la mia ginecologa e sia il mio dermatologo, ma
ho bisogno di un consiglio sicuro e conciso.
Ho scoperto a Giugno di avere un lipoma, è da operare, non è troppo grande, al momento non ho dolori ma il dermatologo dice che è meglio rimuoverlo con anestesia locale, è all'altezza della schiena, mentre la ginecologa mi dice di aspettare dopo il parto che si terrà a Febbraio, cosa ne pensate?
Cosa faccio?
Il 9 agosto ho l'operazione.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Vanessa,
sinceramente non condivido questa indicazione al trattamento urgente di una lesione benigna ed innocua qual è un lipoma superficiale della cute. Potrebbe anche farlo, trattandosi di un intervento da effettuare in anestesia locale, ma poi per alcuni giorni dovrebbe prendere un antibiotico, cosa se possibile da evitare in gravidanza. Porti avanti la sua gravidanza ed avrà tutto il tempo che vuole per rimuovere il lipoma.
Auguri per la sua felice attesa

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e così farò.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Sono soddisfatto di averla convinta.
Ancora auguri

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it