Chiedo consulto dott. antonio ferraloro

Buona sera dott.
Ferraloro
Premetto che le ho già chiesto un consulto in data 10-07-2023 (tremolio alle mani) per un referto SCINTIGRAFIA CEREBRALE CON DATSCAN, con il suo parere di "Esito esame compatibile con problematica extrapiramidale di grado lieve, in senso generale".
Eseguendo ulteriori indagini con il mio neurologo, ho fatto una RISONANZA MAGNETICA CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO con il seguente referto:

Sistema ventricolare in asse, di normale morfologia ed ampiezza.

Regolari le cisterne della base; lieve maggior ampiezza degli spazi liquorali della volta.

Minuta alterazione di segnale della sostanza bianca fronto-basale posteriore sinistra.

Non altre significative alterazioni di segnale dell'encefalo.

Nei limiti le strutture della fossa cranica posteriore.

Non anomalie delle strutture della linea mediana.

Desidero avere un suo parere su questo rferto, soprattuto in merito all'alterazione di segnale della sostanza bianca.
La ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il referto della RM si può considerare nella norma in quanto la "Minuta alterazione di segnale della sostanza bianca fronto-basale posteriore sinistra", essendo isolata e minuta solitamente non ha significato clinico.
Faccia però vedere le immagini dell'esame al collega che l'ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Certo, sono in attesa di nuova visita con il mio neurologo. La ringrazio per la sua celere risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro