Dolori cervicali può essere un ictus

Buonasera, ho 38 anni è da due anni tutti i giorni che avevo dolori alle terapie mi addormentavo con il mal di testa e mi alzavo con il testa, dolore al braccio sinistro e formicolio alle mani e sentivo anche bruciore.
A marzo dell, anno scorso dolore forte facciale e tempie che piangevo dal dolore sono andata in PS, mi fanno tac è niente per loro è ansia, questi mal di testa e male al braccio continuano.
è circa un mesetto che ho dolori fortissimi dietro la nuca e cervicale, formicolio ai piedi e ogni tanto ho come se vedo doppio è mi dura quei 10 min e all'improvviso mi viene un dolore forte all'orecchio sinistro fino giù al lato del collo e formicolio alla mandibola e' capitato per due giorni di parlare come se avessi la lingua schiacciata fra i denti (praticamente tutto il lato sinistro).
cosa può essere?
non riescono a capire cosa ho
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

è possibile che Lei soffra di cefalea mista, tensiva ed emicranica nonché di problematiche cervicali esitate in cervicalgia.
Utili potrebbe essere una RM encefalica e del tratto cervicale unitamente ad una visita neurologica per avere una valutazione clinica diretta del caso.
Poi, in base ai riscontri degli esami strumentali e della visita specialistica, il collega Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la vostra risposta,l'anno scorso ho fatto la rm all' encefalo e Angio RM,test delle micro bolle transcranico non è risultato niente,quella invece cervicale non ancora,il problema che ho questo fastidio alla gola come se le vene mi tirano e dolore al petto,e il dolore cervicale ( non ho il collo contratto lo posso girare)ma persiste, all'improvviso oggi mi è venuto un dolore allucinante alla nuca durato attimo.mi dico i medici che so somatizzando,io non ho mai sofferto di ansia ma con questi dolori un po' d'ansia mi sta venendo,i dolori ci sono.dimenticavo che per ben due volte ho avuto un dolore fortissimo al braccio sinistro come una corrente che mi attraversava tutto il braccio durato 5 min
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Faccia una RM del rachide cervicale e la visita neurologica in modo che si possano avere le idee più chiare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia