Amitriptilina: effetti collaterali persistono dopo la cura?

Buongiorno, soffro di emicrania muscolo tensiva, e da raffreddamento, da anni, le crisi mi vengono, quando sudo d estate, quando mi lavo i capelli, quando se tira vento, mi fa male orecchio,, dolore frontale, occhi, zigomi, nausea, eccl otorino, mi disse che.
L orecchio e a posto.
ho dovuto prendere appuntamento dalla neurologa, dopo varie integratori, mi ha prescritto, il cortisone x 12 gg, deltacortene, a scalare, per disinfiammare, e una cura di 6 gocce serali di amitriptilina, x 5 mesi, posso dire che la sto continuando, la mattina, quando mi sveglio non ho emicrania, ma sto molto assonnata, durante il gg, con pesantezza di gambe, sto molto a rilento, chiedo, questa cura di gocce, finita la terapia, mi procura, emicrania ancora?
Chiedo questi effetti collaterali, persistono per tutti i mesi dell assunzione?, cm posso contrastare durante la giornata questi effetti?
sono una donna molto sportiva, non riesco più andare a camminare, da questi effetti collaterali, e nn posso usufruire di GG d malattia intensi, dagli effetti collaterali, dell amitriptillina...a sentire il neurologo che mi segue, mi dice che tutto passa...grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

gli effetti collaterali dell'amitriptilina passeranno dopo la sospensione del farmaco ma non Le posso assicurare che la cefalea non ritorni dopo un periodo che non assume più il farmaco.
Molti effetti collaterali regrediscono dopo alcune settimane di terapia, da quanto tempo assume laroxyl?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore buonasera,grazie x avermi risposto,le gocce 6 prima di andare a letto,da 1 settimana.il cortisone lo finisco fra 3 gg.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
È solo una settimana che assume l’amitriptilina, ancora è prematuro per un’eventuale remissione degli effetti collaterali del farmaco, deve avere un po’ di pazienza ma se tali effetti fossero invalidanti avverta il Suo neurologo di fiducia che prenderà le decisioni più idonee al caso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
L'ho fatto notare al neurologo,ma la sua risposta è stata tutto passa!! é un farmaco invalidante, xchè poi la mattina devo andare al lavoro,con molta stanchezza,fisica,e molto assopita.non volevo arrivare ad assumere,questi farmaci,xche hanno molti effetti collaterali.fra una settimana ho il controllo,se mi cambia o dosaggio,o terapia.la ringrazio tantissimo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Probabilmente il collega ha ragione, vedremo il decorso.
Comunque la visita di controllo è solo tra una settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia