Formicolii

Buongiorno,sono una ragazza di 24 anni e da circa 10 giorni avverto un senso di formicolio ai piedi (specialmente al tatto), ma con la sensibilità di sempre, come se non avessi nulla e una sensazione di debolezza e rigidità alle gambe.
Da un paio di giorni mi fa male anche la schiena (zona lombare) e mi sono accorta che in determinate posizioni flettendo il capo in avanti avverto una specie di tremore interno sempre nella stessa zona (lombare); non mi succede se resto bene dritta con la schiena.
Dato che digitando i sintomi su internet ho trovato le peggiori cose (sclerosi multipla ecc...) volevo non so, essere rassicurata.
Comunque lunedì andrò dal dottore, nel frattempo metto alla sera una crema per la circolazione (lavoro molto in piedi e on ho una circolazione ottima, geloni d'inverno, piedi gonfi d'estate) e poi sto prendendo degli integratori di magnesio e potassio pensando potesse essere una qualche carenza dato che fa caldo e sudo parecchio.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi, è estremamente negativo. Le consiglio, come Lei ha già deciso, di parlarne prima col Suo medico curante ed eventualmente faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e so che ha perfettamente ragione, comunque conoscendo il mio medico molto probabilmente mi liquiderà dicendomi di non preoccuparmi che non ho niente di grave, il che è rassicurante, però lei mi consiglia di fare comunque una visita neurologica oppure metto via il pensiero?
Un'ultima cosa, un paio di mesi fa ha scoperto di avere il rene destro abbassato (ptosico?), potrebbe centrare qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non immagini quello che Le dirà il Suo medico, prima ne parli e poi vedremo. Una visita neurologica comunque, per eccesso di zelo, sarebbe opportuna ma in tutta serenità.

Cordialmente